Quantum Gis
Collegamento portale software gis (Open Source)
ESRI
Collegamento portale Esri
P.R.P. Piano Paesaggistico Regionale
Presentazione del Piano Paesaggistico Regionale in corso di redazione
P.S.D.A. Regione Abruzzo
Piano Stralcio di Difesa dalle Alluvioni
P.A.I. Regione Abruzzo
Piano Stalcio di Bacino per l'Assetto Idrogeologico
Durante il workshop "Vision in Progress" del 16/17 e 18 Ottobre 2009 è stata presentata la Visione strategica.
Gli interventi infrastrutturali strategici per lo sviluppo della macroarea riguardano principalmente la ricucitura della rete locale con le reti primarie di livello regionale (asse attrezzato, autostrada) e interregionale (corridoio adriatico, asse tirreno-adriatico Civitavecchia- Ortona) al fine di migliorare l'accessibilità e l'interconnessione territoriale, e l'utilizzo dei sistemi portuali come alternativa ai sistemi terrestri di trasporto.
La macroarea costituisce la porta di accesso al Parco della Costa Teatina ed il nodo transfrontaliero sull'Adriatico. Il Piano strategico si orienta dunque a proporre un nuovo modello di sviluppo sostenibile della costa basato sul miglioramento della qualità urbana e la diversificazione e qualificazione dell'offerta turistica.
La macroarea si candida a divenire il distretto culturale di riferimento per l'area metropolitana Chieti-Pescara e per i contesti culturali limitrofi nonché il Laboratorio permanente di ricerca, sperimentazione e promozione della cultura del medio-adriatico.